Wilkommen Im Hotel

Forum about the french novel l'Etage Interdit by Caroline SAUVAGEOT.
 
HomeCalendarFAQSearchMemberlistRegisterLog in

Share | 
 

 [translation] Piano proebito

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
Miri_K
At the Reception
At the Reception


Posts : 17
Join date : 2010-10-24
Age : 23
Location : Italy

PostSubject: [translation] Piano proebito    Sun Oct 24, 2010 2:17 am


I° capitolo
Incontro

Domenica 10 Dic 2007.
09:15

Le ragazze si sono date appuntamento sotto l'Arco di Trionfo.
Abby e Chrystal aspettano da un quarto d'ora l'arrivo di Delphine, Clauchette, Amelie e Linea.
Esse sono tutte utenti del forum ufficiale della band rock tedesca Japan Road e passano le loro serate ad inviare commenti sulle notizie dei quattro giovani musicisti. Parlando tra un messaggio ad un altro, hanno deciso di incontrarsi a Parigi per cercare di vedere la band, che era in visita in Francia per promuovere il loro nuovo DVD e per la registrazione di alcuni TV show.

Attorno ai Japan Road c'era un'isteria che non si vedeva dai tempi dei Beatles, Abba e Claude Francois. Ovunque andassero, una folla di ragazze isteriche gli attendeva incitandoli. Sapevano assolutamente tutto su di loro. Il momento in cui sarebbe scesi dall' aereo, i nome degli alberghi in cui avrebbero soggiornato, i ristoranti che avrebbero frequentato, luoghi di promozione dove sarebbero andati …
Mai nessuna comunità di fans è stata così informata e ben atrezzata per vedere i loro idoli. Queste ragazze, per la più parte adolescenti, viaggiano per chilometri per vederli un momento o per accamparsi giorni prima di un concerto per essere in prima linea. Sapevano come risparmiare i loro soldi per poi spenderli in CD, DVD, biglietti per concerti e merchandising. Vivono solo per loro. Questa ossessione è del tutto sfuggita di mano alla maggior parte dei genitori e degli adulti. La perdita del controllo sugli adolescenti è stato qualcosa di molto inquietante che sanno più come risolvere.
Oggi, le ragazze sono venute per tre giorni di promozione. Il gruppo domani registrerà una puntata per il programme Plaine Saint-Denis, loro sapevano che sarebbero arrivati in mattinata, verso sera, per ripartire Martedì nel primo pomeriggio. Conoscevano le loro abitudini.

Abby e Chrystal cominciarono a spazientirsi.
Faceva freddo alla Place de l'Etoile e il vento gli arrivava un faccia. Quando cominciò a piovere, si spostarono sotto l'Arco di Trionfo per ripararsi. Chrystal aveva due grandi borse da viaggio che contenevano quattro grandi coperte e cibo. Le posò contro un pilastro e si sedette sopra. Poi prese il suo lettore mp3 con le canzoni che andavano in disordine. Un mix di diversi album dei Japan Road. Abby mise lo zaino accanto a lei e cominciò casualmente a leggere i nomi incisi nelle arcate. Così passare il tempo, e chissà, forse avrebbe visto dei nomi che conosceva. C'erano nomi di generali e colonnelli che hanno combattuto durante la Rivoluzione . La quarta colonna da sinistra la faceva ridere.

 - Guarda Chrys '! Maison, Mouton… Grenier!
 - Nomi Super, rise la sua amica.
 - Non è bello prendere in giro, ragazze! Le rimproverò un anziano signore, e tutte smisero di ridere . Sapevate che il generale Paul Grenier, ha combattuto nella rivoluzione per la grande battaglia di Valmy?

Le ragazze fecero di no con la testa.

 - Aaah! esclamò. Fu dopo questa battaglia che venne proclamata la Repubblica, ragazze . Ma cosa imparate a scuola? "

Questo è il momento scelto da Delphine per intervenire e si chiedeva con quale delle ragazze avrebbe potuto discutere .

 - E il maresciallo di Francia Nicolas House che ha combattuto ad Austerlitz? E il generale George Lamb, che ha partecipato a molte battaglie ... La battaglia di Friedland, per esempio, ha detto, puntando in dito verso l'Avenue di Friedland, che parte da Place de l'Etoile e si può vedere a destra.

Chrystal e Delphine si morderono le labbra per non ridere. Abby ascoltava quello che il signore diceva. Lei è sempre interessata alla storia e alle battaglie che hanno combattuo i francesi e i tedeschi. Nella sua città, lavorava per un'associazione per la memoria delle guerre tra Francia e Germania.

 - Abby leggeva i nomi incisi sul l' Arco di Trionfo per passare il tempo, spiegò Chrystal dolcemente. Ha visto nomi come Maison , Granier ... e ci ha fatto ridere. Ecco da dove arriva tutto ! Gnagnagna, questo non è un buon motivo per ridere, ecc .... E adesso siamo ad un corso di storia!
 - Sì, lo vedo ", disse Delphine ad Abby. Hai notizia delle altre?
 - Clauchette è arrivata da Nizza. Il suo aereo è atterrato, ma ci vuole un po' di tempo prima che ci raggiunga . Line e Amelie mi hanno mandato sms quando erano ancora in treno . Poi più nessuna notizia, ma credo che tra un po' si faranno sentire
 - Ok,disse camminando verso Abby facendo un gesto con la mano.

A sua volta, Delphine lesse i nomi incisi e cadde su MacDonald. Per sua sfortuna lo lesse ad alta voce.

- Stephen MacDonald e la battaglia di Wagram! esclamò il vecchio ridendo. Ecco, avete la strada giusto dietro di voi . Quello che inizia come la battaglia di Wagram! Noi ridiamo ma quella battaglia è stata tragica . MacDonald è arrivato e ha puntato contro gli uomini di Bernadotte, che aveva scambiato per i prussiani a causa della loro divise bianche! Egli ha tuttavia ha difeso il paese ed è stato nominato maresciallo. ... malgrado tutto è stata una grande battaglia, continuò a dire con disappunto alle ragazze.

Clauchette arrivò , con tre borse abbastanza pesanti , e dalla folla due ragazze si avvicinarono . Queste erano le due sorelle Amelia e LYne. Erano vicine a loro da cinque minuti, ma videro le ragazze che stavano parlando con un uomo , avevano forti dubbi che quelle erano le fan dei Japan Road con le quali si dovevano trovare. Chrystal spiegò nuovamente la situazione e Lyna suggerì di dire all'uomo che avevano di meglio da fare o che dovevano andare perchè le aspettavano da un'altra parte. Fuori l'hotel della loro band preferita ad esempio! Presto la strada sarebbero stata invasa dalle fan e loro si sarebbero trovate alla fine della strada! Chrystal le rassicurò ricordandogli che erano appena le 9:25 e che i Japan Road non sarebbe arrivati prima delle 20, quindi avevano ancora molto tempo!

 - La battaglia di Wagram ebbe fine con la quinta coalizione, riprese l'uomo, sospettando che le ragazze non stavano capendo quello che stava dicendo, ha spiegò. Era una alleanza tra l'Austria e il Regno Unito per combattere l'Impero francese di Napoleone nel 19 ° secolo. Ma MacDonald combatté a Waterloo! Sotto il comando del maresciallo Ney, "disse, indicando il suo nome inciso appena sopra a quello di MacDonald. Un uomo troppo grande! Era tutto battaglie! Austerlitz, Friedland, Iéna ... e dopo Iéna conquistò molti territori prussiani ... Erfurt in pochi giorni,e Magdeburg, in nemmeno 24 ore ...

 - Magdeburg?! Esclamarono le sei ragazze insieme, stupite.
 - Sì, è stata una cosa molto veloce. Non ditemi che sapete di questa battaglia che è stata una battaglia da record...
 - Oh no! Abby rassicurò.
 - La città dei Japan Road! Clauchette spiegò.
 - No, è lì il gruppo si è conosciuto, corresse Lyne.
 - Questo è il motivo per cui siamo oggi a Parigi ", ha disse Delphine.
 - Vedremo i Japan Road al loro hotel! Disse Chrystal , alzandosi dal suo sacco.

Erano tutte eccitati di parlare delle loro band preferita al vecchio signore. I ruoli si invertirono, erano loro a raccontare la storia del gruppo.

Quando erano bambini, Liam e Theo Kaulblitz, fratelli gemelli, davano dei piccoli spettacoli nei bar di Magdeburgo, una piccola città in Germania. Liam cantava ed era accompagnato da un sintetizzatore. Suo fratello suonava la chitarra. Una sera si incontrarono due amici: Gregor, che suonava il basso e Gunther, che suonava la batteria. I quattro ragazzi, di età compresa tra dieci anni, divennero amici e crearono creando le prime composizioni. Continuarono a fare i concerti a Magdeburgo per alcuni anni , e una notte, un produttore che si trovava nella sala li vide e riconobbe le potenzialità dei quattro amici.


Ognuno aveva un look e una personalità definita nonostante i loro tredici anni.
Liam aveva i capelli tinti di nero,truccava gli occhi e verniciava le unghie di quello stesso colore.Personalizzava i suoi jeans e indossava delle maglie aderenti.Aveva una predilezione per ogni sorta di gioiello: grandi bracciali in argento, ciondoli a testa di morto,collari con le borchie.. Ed aveva due piercings : alla lingua e sull'arcata del sopracciglio. Al contrario della maggior parte dei gemelli, suo fratello aveva un look completamente differente.Nessuno avrebbe mai detto che quei due erano fratelli.
Théo aveva mantenuto il suo colorito naturale e portava dei dreadlocks biondi caramello che gli cadevano più o meno alle spalle. Indossava dei jeans baggy e delle grandi t-shirts da rapper. Scoprì in quelo periodo l'hip-hop e ne divenne completamente fan.Al punto che eclissò del tutto il rock.Ma quando componeva con Liam,era tutta musica rock ; anche se la chitarra non si prestava molto alla musica hip-hop. Egli aveva anche un piercing, al labbro.

I loro amici Gregor e Gunther avevano un look più classico,ma avevano,per la loro età,una grande cultura musicale e una buona esperienza per quanto riguardava gli strumenti.
Entrambi suonavano da quando erano più piccoli e avevano seguito un corso scolastico in una scuola di musica. Erano fans del rock inglese e del metal.I loro gusti tiravano maggiormente verso l'hard rock.
Da tempo,le case discografiche cercavano di creare una band di successo,che sarebbe dovuta durare un tempo limitato ma che avrebbe assicurato tanto denaro nelle tasche. Il rischio di produrre questi gruppi era legata spesso alla non conoscenza delle affinità che c'erano tra i membri ed era quella,spesso,la causa delle loro separazioni,seguite da un'inevitabile loro fine.

Ma lì,si trattava di un gruppo di compagni che si conosceva da molti anni e che era sulla stessa lunghezza d'onda musicalmente parlando.Ognuno accettava i gusti degli altri in privato e quando occorreva fare della musica con il gruppo,erano tutti d'accordo sullo stile da adottare.Théo non cercò mai di rendere le melodie più groovy né Gunther,gli arrangiamenti più hardcore.Erano d'accordo su un rock che poteva piacere a tutti.

In quel periodo,Josh Davis,il loro futuro produttore e manager,fu impressionato dai ragazzi. Erano molto indipendenti e sapevano quello che volevano. Liam aveva scritto dei testi e quando Josh gli suggerì di arrangiarli aveva categoricamente rifiutato. Aveva un testo contro la scuola,sui genitori che divorziano e fanno vivere un inferno ai bambini e una ancora sui loro week-ends vietati ai minori di diciotto anni!

Le altre canzoni erano ispirate alla sua recente rottura con la piccola amica, Anaïs, e voleva far capire che non era troppo giovane per poter morire d'amore. Era la prima volta che si era innamorato e quella separazione l'aveva letteralmente annientato. Aveva d'altronde toccato tutti i membri del gruppo.
La piccola Anaïs rimase in Germania per poco più di due anni per motivi di lavoro della madre. Aveva passato questi anni con Liam e i suoi amici condividendo i loro errori, sostenendoli, e dando loro un giudizio sulle nuove canzone. Quando lei se ne andò, Liam non si sentiva più lo stesso, era come se fosse un'altra persona. Aveva voglia di urlare il suo ritorno e in modo che lo salvasse da quella terribile condizione. Aveva anche scritto una canzone, che Anaïs amava, che diceva che ogni secondo di cui non approfittiamo è un secondo perso. E' stato difficile per lui andare avanti ,si occupava solo del gruppo per non pensare al passato. Ritrovava ogni notte Anaïs nei suoi sogni. Una volta li disse che tutte le volte che la luna passava davanti alla sua finestra , prima era passata davanti alla sua ,raccogliendone i pensieri , e veniva per riscaldarlo con i sui raggi chiari e luminosi, dolce come la luce della notte e non caldo come i raggi del sole. Anche se ora la loro vita era buia, la luna ogni notte veniva per illuminarla. E può essere che giorno li avrebbe riuniti. Tale era l'universo del gruppo . Un mondo tutto buio, ma romantico, e sempre illuminato dal chiaro della luna. Un mondo duro, dove rimaneva ancora una luce alla fine del tunnel.
Liam non ha voluto scendere a compromessi, o cantare di un mondo tutto rose e fiori, dove la vita era facile. Josh era divertito di questa loro reazione in un primo momento. Questo non sembrava un ostacolo e propose al suo gruppo un contratto con una major. Ciò comportò l'uscita di un singolo e poi di un album, la promozione alla stampa, sui programmi televisivi e un tour, se l'album avrebbe venduto bene. Fondamentalmente, questo era la realizzazione del loro sogno, visto che loro vivevano per la musica.
Ma Theo, stando sempre con il fratello e sapeva esattamente quello che lui pensava, e così prese da parte Josh per dirgli che loro vivevano per la loro musica e non la musica creata dagli altri, non per le canzoni fatte per e la musica non, canzoni create pe far piacere alla gente . Non volevano cantare canzoni che parlassero di sabbia calda e di alberi di cocco, la casa discografica avrebbe fatto uscire i l loro primo singolo in estate. Sarebbe presto ritornati a scuola e avrebbe trovato amici e amiche divertirsi in mensa. Ancora una volta, Josh era stato impressionato dal loro temperamento. Molti giovani - e adulti - avrebbe accettato qualsiasi compromesso per diventare delle stelle.
Il direttore della casa discografica trovata pretenzioso respingere l'offerta, ma il gruppo non era addolorato per questo.

Josh così domandò loro cosa volevano fare ora visto che avevno rifiutato il contratto e loro risposero che continueranno la loro tournée nei bar della regione e avrebbero contiunato a comporre musica.
Non sapeva perchè ma non li avrebbe lasciati andare semplicemente dicendogli che avevano rifiutato a proposta e che ora si sarebbero arrangiati da soli. Avevano coraggio, stile e personalità e erano onesti, ma non erano pronti a tutto per diventare celebrità. Ovviamente il era il loro sogno fare dei concerti davanti a sale pieni dai fans in deliro, ma non cantando canzoni dolci e colorate, il mondo degli adolescenti non era ne dolce ne colorato, era piuttosto nero e amaro.

Gunther, il batterista tranquillo e riservato, aveva chiesto a Josh ciò che non andava nel gruppo.
Perchè non potevano essere prodotti tali e quali ? La risposta fu multipla. I loro testi erano un po' balordi con un inglese approssimativo. Il gruppo che andavano a toccare era un pubblico di preadolescenti di 10-15 anni e a quell'età non potevano capire bene l'inglese ed era meglio cantare quindi in tedesco.
Per quando riguardava i testi, amava molto i soggetti, ma dubitava che le radio passassero delle canzoni che spingevano i giovani a lasciare la scuola e a vivere al meglio il momento.
Poi c'era l'aspetto di ciascuno. In un gruppo, i membri in genere aveva lo stesso aspetto li piaceva lo stesso stile di musica. E, infine, non nascose che era difficile fare un gruppo di bambini - perché a 13 anni erano comunque ancora bambini e poi c'era il look di Liam mezzo glamour e mezzo gotico.
Gli adolescenti avevo bisogno di modelli e la casa discografica ne aveva già prodotti molti : gruppi con dei bei ragazzi , profili che rispecchiavano l'ideale per far sognare le ragazze, gruppi di giovani cantati saggi da cui prendere esempio.

Quel fine settimana l'avevano passato nel loro garage ,che usavano per suonare , a discutere .
Parlarono tutta la notte delle loro vite, dei testi, delle melodie, della scuola, della separazione dei genitori di Liam e Théo, della timidezza di Gregor e di Gunther che non avevano il temperamento dei gemelli, del trucco di Liam che non era ben visto della gente e della famosa francese Anais, amica di tutti e ragazza di Liam. C'erano state delle risate, delle lacrime, delle confidenze e infine un immenso desiderio di condividere con tutto il mondo. Quella notte tra Josh e i ragazzi nacque una grande complicità, si dissero cose che non si erano mai detti prima d'ora.
Questi quattro ragazzi erano diversi dagli altri. Ma in realtà, è chi non conosce gente diversa? Un tiimido adolescente rimasto isolato, il giovane gotico respinto in un altro angolo, altri che soffrivano a causa di problemi familiari, o per una storia d'amore finita male....ovviamente i propositi per la gente era di essere uno diverso dagli altri. Questo è il motivo per cui i rapporti umani sono così difficili.
Loro erano perfetti per dare un modello agli adolescenti, Correre il rischio o cambiare tattica e offrire agli adolescenti un gruppo che li capisse? Che non li farà sognare ad occhi aperti una bella storia d'amore, che canteranno cioè che loro capiranno, cioè che la vita non è tutta rosa , ma che bisogna combattere e che a vivere tutto questo non siamo soli.
Nelle settimane seguenti, Josh lavorò con Liam sui testi, non voleva cambiare i soggetti, ma migliorare i testi. Chiamò così alcuni amici che lo aiutassero con i testi e presto anche altri compositori e autori lavorarono sui testi e sulle melodie con lui.
Il gruppo, che non era contrario a questa proposta, ammisero che le canzoni erano molto meglio. I testi erano più forti, la musica più ricercata.
L'anno seguente, pubblicarono alcuni Demo e continuarono e suonare nei club dei dintorni.
Il loro stile era un po 'più deciso. E presto ebbero un accordo con un'altra major e una rivista per i giovani. Un contratto e la pubblicità.

L'estate seguente uscì il loro primo singolo in radio. Dem Mond Fliegen zu. Vola verso la luna. La storia di una rottura e ricongiunzione nel mondo notturno. Con un messaggio un po 'più profondo di quanto non apparisse.
Quando si legge attraverso le righe, si capisce che, a prescindere degli ostacoli della vita , c'era sempre un modo per fuggire dalla vita quotidiana, per ricordare i momenti buoni e soprattutto di continuare as avanzare nella vita.

I Japan Road vennero presentati al pubblico. Il gruppo spiegò la scelta del loro nome, inusuale per una band tedesca.

-Japan , perché amiamo la cultura giapponese” spiegò Liam, che si presentò come il leader del gruppo. Road perchè è come viviamo noi ora da qualche anno. Siamo sempre in strada. Tra una città e un'altra.

Fu un successo immediato! Per lo stupore di tutti. I giovani li adoravano. Amavano tutto. Il testi, la musica rock, il look dei ragazzi, la loro sincerità nelle interviste, la loro spontaneità in televisione.

In poche settimane divennero star nazionali. Erano i nuovi idoli. Nonostante la loro giovane età, avevano appena 15 anni, fu ingaggiato un team di sicurezza capitanato da Jaki. Jaki e Tabbi furono le loro prime guardie del corpo.

L'album rigido ebbe delle vendite senza precedenti in Germania.
Mai prima d'ora un gruppo così giovane in Germania aveva avuto così tanto successo, erano adulati dalla folla. A fine anno fecero il loro primo tour.
Back to top Go down
View user profile
 
[translation] Piano proebito
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» piano & b/voc on raw power
» Piano Jazz recommendations
» SCANDAL piano sheets???
» Piano sheet music
» {Completed!} Namida No Regret Piano Sheet

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Wilkommen Im Hotel :: Foreigners :: Italian Floor-
Jump to: